IV RAGGRUPPAMENTO
UNITÀ GRAVI - CEREBROPATIE
L’Unità Gravi Cerebropatie (U.G.C.), dispone di 44 posti letto, utilizzabili per riabilitazione neurologica, cardio-respiratoria e motoria. Il Reparto svolge le funzioni di Unità riabilitativa intensiva post-acuta multidisciplinare, il che lo rende unico nel panorama riabilitativo regionale.
La collocazione del Reparto al quarto piano della struttura offre un paesaggio incantevole, che va dalla pineta al mare, consentendo ai pazienti ed a chi li assiste una permanenza piacevole e gratificante sul piano psicologico
Patologie trattate
Il reparto è stato realizzato per ospitare pazienti affetti da pluripatologie mediche e post-chirurgiche, che sono in condizioni cliniche “critiche”.
Il programma riabilitativo è costituito da interventi personalizzati messi in atto da un team multi-professionale formato da: medici (neurologo, fisiatra, ortopedico, ecc.) e da professionisti sanitari (fisioterapisti, infermieri, tecnici ortopedici ecc.) specializzati nella riabilitazione, nel recupero funzionale e nell’assistenza al paziente.