NUOVO REPARTO DI RADIODIAGNOSTICA
Nuove tecnologie per la diagnosi per immagini in radiologia
Nella direzione di un importante investimento in tecnologie avanzate ed innovative, si colloca il prestigioso traguardo raggiunto e concretizzato dal Campolongo Hospital, nell’essersi dotato dei sistemi di diagnostica per immagini tra i più evoluti dell’attuale panorama medico: un’avveniristica RISONANZA MAGNETICA ed una T.C. di ultima generazione.
II Campolongo Hospital sta adottando, inoltre, misure e soluzioni ambiziose tese a rendere l’assistenza sanitaria sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, affinché la salute umana e la salute ambientale vadano di pari passo.
Negli ultimi decenni il costante sviluppo delle tecnologie, ha fornito agli specialisti radiologi una serie di innovazioni tecnologiche, che possano garantire al paziente la migliore esperienza di diagnosi, di assistenza e di cura, senza rinunciare alla dimensione umana, che deve contraddistinguere sempre il ruolo svolto dal medico radiologo, un ruolo che è diventato sempre più centrale nell’approccio multidisciplinare alle varie condizioni patologiche ed alle relative scelte terapeutiche.
Pertanto, per i pazienti, sia ricoverati che ambulatoriali, si aprono nuovi scenari e prospettive diagnostiche volte a garantire un’assistenza sanitaria di qualità, proiettata nel Terzo Millennio.